Cremazione del defunto

Servizio di cremazione professionale

Qualora nelle ultime volontà del defunto comparisse il desiderio di essere cremato, o se le circostanze portano la famiglia ad adottare questa scelta, il nostro personale delle onoranze funebri Fiori e Arte Corrias si occuperà di tutto il necessario per svolgere questa operazione in massima sicurezza, discrezione e garanzia. 

Potete contattare le onoranze funebri tutti i giorni ai numeri che trovate nella sezione Contatti: rispondiamo h24 e 7 giorni su 7 ad ogni vostra richiesta ed esigenza.

Il nostro obbiettivo è quello di esserci sempre: affidatevi a noi per dedicarvi unicamente nell’onorare la memoria del vostro defunto, senza preoccupazioni esterne. La nostra professionalità e competenza farà il resto. 

Come funziona la cremazione

Una volta cremato il corpo del defunto, le ceneri possono essere conservate in un’urna apposita che potrà essere scelta dalla famiglia.

L’urna può poi essere posta nel cimitero nell’area dedicata, in una cappella di famiglia oppure presso la propria abitazione.

La dispersione delle ceneri nel territorio italiano non è usuale, ma non è vietata. Tuttavia non è possibile richiedere la dispersione delle ceneri ovunque si voglia, ma si può procedere a questa operazione unicamente in aree apposite e non nei centri abitati.